grafica: pennellata arancione sotto al logo
pennello dell'header

downloads

armonie marine

Il logo del brand di Panizza Arte

contatti

stampe

chi

siamo

quadri

ambientati

quadri

originali

home

      Elena e Max: gli artisti del mare

   quadri, marine, trompe l'oeil, trittici,

tutta la luce, la calma, i colori del mare

"Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo."

                                                                                                                                                  Virginia Woolf

i nostri quadri originali "armonie marine"

gli altri nostri quadri originali

link alla pagina sui quadri di sassi link alla pagina sui quadri fantasia con spirali

fantasia

sassi

freccia su

"L'arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è."

                                                               Paul Klee

Il mare per noi è sogno, magia, energia, filosofia di vita, fonte inesauribile di ispirazione.

Del mare ci piace cogliere soprattutto gli aspetti positivi e rilassanti, ed è per questo che dipingiamo marine calme e paesaggi ricolmi di luce. Dentro i nostri quadri marini riesci a sentire l'emozione che ci prende ogni volta che catturiamo l'essenza stessa del mare per riversarla nell'opera. Non a caso la prima parte della nostra galleria è dedicata ai nostri quadri marini, che dipingiamo da più di 15 anni con sempre crescente entusiasmo. Alcuni titoli sono diventati degli autentici "best sellers" nel corso degli anni, e tuttora in ogni nuovo quadro cerchiamo di infondere nuove emozioni e nuove magie, dalla trasparenza dell'acqua, alle luci riflesse dal sole o dalla luna, al vento nelle palme, alla mutevole forma delle nuvole, alla sempre più richiesta stella marina sulla sabbia.

 

I primi quadri che presentiamo sono i quadri marini di giorno e di notte. Sono quadri molto fedeli alla realtà, al punto che riusciamo a trasmettere una sensazione di movimento dell'acqua e di speciale tridimensionalità. Seguono i quadri che rappresentano le albe e i tramonti, con tutte le declinazioni dei colori caldi: rossi accesi, aranci delicati, gialli intimi e coinvolgenti. Nei trittici ci piace la percezione di continuità del quadro anche negli spazi che rimangono vuoti. È un gioco visivo: una volta appeso, il trittico si dilata sulla parete e la occupa completamente. I trompe l'oeil conducono lo sguardo attraverso la parete, come se si stesse guardando dalla finestra.

L'arte coinvolge e ispira la vita di noi artisti in ogni suo aspetto,  ed è per questo motivo che ci piace sperimentare e dipingere oltre ai quadri marini anche altre opere, con stili, tecniche e soggetti sempre diversi.

Nei quadri fantasia, diamo sfogo alla nostra creatività fanciullesca e alla nostra voglia di colore: ci piace dipingere gatti sui tetti, cani teneri, gufi innamorati, case storte, alberi con le spirali, animali della savana e del mare. I quadri con i sassi li definiamo i nostri quadri zen, perché esprimono sensazioni di calma e concentrazione, adattandosi ad ambienti moderni e sofisticati. I quadri etnici sono potenti ed energetici, dipinti in colori forti e materici, e rivelano la nostra passione per il continente africano. I paesaggi ci piace definirli "i nostri mari d'erba", perché nella composizione solitamente dipingiamo grandi spazi aperti con un unico albero solitario, che danno sensazioni di profondità e armonia. Nei quadri figurativi abbiamo sperimentato una tecnica divisionista, con pennellate di colori puri che si intrecciano definendo volti e corpi femminili. Nei quadri informali giochiamo nuovamente con l'acqua e con le forme straordinarie che si disegnano nei suoi infiniti movimenti e riflessi. Nei ritratti di animali esprimiamo al meglio la nostra vena illustrativa, dipingendo i veri amici del cuore con grande attenzione ai minimi dettagli. Il risultato è un ritratto che sembra vivo e che emoziona per sempre.

I pesci sono le opere d'arte del mare. Noi ci limitiamo a catturarne la bellezza unica e meravigliosa, e a riprodurla sulla tela, per trasmettere l'emozione che ci infondono quando li osserviamo dal vivo.

Panizza Arte, via Cooperazione, 5 Rozzano (MI)

Elena e Max Panizza  | 02.8253641 | 333.9155221 | ele.max@panizza.info

copyright PanizzaArte 2017

Il logo del brand di Panizza Arte
link alla pagina sui quadri marine calde
link alla pagina sui trompe l'oeil
link alla pagina sui quadri marine trittici link alla pagina sui quadri marine azzurre
link alla pagina sui quadri di sassi link alla pagina sui quadri fantasia con spirali
link alla pagina sui quadri marine calde
link alla pagina sui quadri marine azzurre
link alla pagina sui trompe l'oeil
link alla pagina sui quadri marine trittici
Il logo del brand di Panizza Arte
link alla pagina sui quadri marine calde
link alla pagina sui quadri marine azzurre
link alla pagina sui trompe l'oeil
link alla pagina sui quadri marine trittici