grafica: pennellata arancione sotto al logo
pennello dell'header

stampe

armonie marine

Il logo del brand di Panizza Arte

contatti

chi

siamo

quadri

ambientati

gallerie

home

           Max e Elena Panizza

        quadri, marine, trompe l'oeil, paesaggi

... dipingiamo le tue emozioni!

Condizioni Generali di Vendita

 

Il sito Panizza Arte è un brand di VERNICE STUDIO S.n.c. di Travaini Massimiliano e Panizza Elena

Sede legale via Cooperazione, 5 - 20089 Rozzano (MI) - Italia

Titolari: Elena e Max Panizza

Tel: 0039 02 8253641

Cel: 0039 333 9155221

e-mail: panizzashop@panizza.info

P.Iva: 11123170158

 

Condizioni Generali di Vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito web (chiamato d’ora in poi "Sito").

Il Sito è di proprietà di Vernice Studio S.n.c., con sede legale in via Cooperazione, 5 - 20089 Rozzano (MI), che è titolare dei brand Panizza Armonie Marine, Panizza Arte e del dominio panizza.info. I prodotti acquistati sul Sito sono venduti e fatturati da Vernice Studio S.n.c.

Nel presente documento Vernice Studio S.n.c. sarà indicata con il nome di "Panizza Arte".

Puoi richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattandoci direttamente attraverso la casella mail ele.max@panizza.info.

 

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Panizza Arte sul Sito.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.

Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di Vendita più aggiornate.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio italiano.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Panizza Arte che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Panizza Arte non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Panizza Arte non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Panizza Arte non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

L'accesso alle offerte presenti sul Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18.

L'accesso alle offerte presenti sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall'art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 ("Codice del Consumo"), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al Sito con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione. Panizza Arte si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta la impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

 

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Panizza Arte, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno sul Sito. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Una volta registrato il modulo d'ordine, Panizza Arte invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine, contenente un riepilogo con le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle eventuali spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto.

L’utente si impegna a indicare nel modulo d'ordine i dati completi e veritieri (nome, cognome, residenza, ecc.). Nel caso vengano forniti dati falsi, l’utente risponde delle conseguenze dannose che possano derivarne.

Panizza Arte ha il diritto di recesso se la consegna della commissione non è stata realizzata a causa dell'indicazione di dati non veritieri.

Panizza Arte darà corso all'esecuzione della commissione solo dopo aver ricevuto il pagamento dell'importo (dell’acconto o dell'intera cifra) ed entro 30 giorni lavorativi (o quelli eventualmente concordati) contatterà l’utente al fine di consentirgli di effettuare l'eventuale pagamento del saldo e delle eventuali spese di spedizione. Solo al ricevimento del saldo, Panizza Arte provvederà a spedire l’opera o a renderla disponibile per il ritiro in studio. Fino al momento dell'accredito del saldo, le opere saranno ritenute di proprietà di Panizza Arte.

Nel caso di recesso parziale del contratto da parte dell’utente, l'acconto versato va considerato a copertura delle spese sostenute da Panizza Arte, e pertanto non sarà rimborsato.

Panizza Arte calcola i tempi di realizzazione della commissione a partire dal giorno del ricevimento del pagamento (dell'acconto o dell'intera cifra).

Panizza Arte si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l'italiano.

 

3. Validità delle offerte e prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), ove presenti, saranno indicati separatamente nella mail riassuntiva dell'ordine.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.

 

4. Consegna dei prodotti acquistati

I tempi di consegna dei prodotti sono indicati nella pagina con le istruzioni per l'acquisto.

I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d'ordine.

Le consegne verranno effettuate tramite il corriere dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine.

Nel caso in cui l'utente non ritiri il pacco, questo verrà rispedito a PANIZZA ARTE e l'utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail.

L’utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a Panizza Arte, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, Panizza Arte procederà al rimborso dell'importo pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le ulteriori spese eventuali ed accessorie. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail.

Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Panizza Arte procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Panizza Arte.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione a Panizza Arte tramite telefono o e-mail. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 5 (diritto di recesso) e 7 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

5. Diritto di Recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Panizza Arte, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni consecutivi dalla data di ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve:

 

  •     effettuare la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Vernice Studio Snc, via Cooperazione, 5 20089 Rozzano (MI). La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato
  •     provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro quattordici (14) giorni consecutivi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali. Ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
  •     inviare la merce da restituire al seguente indirizzo: Vernice Studio Snc, via Cooperazione, 5 20089 Rozzano (MI).

 

Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti Panizza Arte procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro trenta giorni (30) dalla data in cui Panizza Arte è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato con bonifico bancario. L’utente è tenuto a comunicare a Panizza Arte i suoi dati bancari per l’effettuazione del bonifico.

ATTENZIONE: Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per gli ordini di quadri con misure non-standard o personalizzati non c'è possibilità di usufruire del diritto di recesso.

 

6. Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante sistema PayPal, bonifico bancario o rimessa diretta.

Panizza Arte non si assume nessuna responsabilità per invio di contanti.

La fattura/ricevuta d’acquisto verrà emessa ad ogni acquisto.

 

7. Garanzie Legali e non conformità dei prodotti

Panizza Arte non si assume responsabilità per non rilevanti differenze tra la merce consegnata e quella offerta.

Nel caso di prodotti su commissione dipinti a mano, piccole differenze rispetto ai modelli presenti sul Sito, nonchè differenze causate dall'uso di un altro formato o di un altro supporto, non sono evitabili. Inoltre le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire leggermente da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione. Le non conformità di questo tipo non danno il diritto di presentare reclami.

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Panizza Arte è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro uno anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a Panizza Arte, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due settimane dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro centottanta (180) giorni dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal centottantunesimo (181°) giorno successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la fattura/ricevuta d’acquisto, che Panizza Arte gli invia, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito).

 

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

 

  •     non è conforme alla descrizione/immagine del Sito e non possiede le qualità del bene che Panizza Arte ha presentato al consumatore come campione.
  •     non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nel Sito.

 

Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni di uso, ove esistenti.

Sono esclusi inoltre dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:

 

  •     in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.
  •     in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

 

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere applicati, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, dell'entità del difetto di conformità, dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere applicato senza notevoli inconvenienti per l’utente.

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente deve contattare Panizza Arte tramite e-mail o telefono, per concordare le modalità di spedizione della merce.

In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 45 giorni lavorativi dal giorno in cui Panizza Arte ha ricevuto il prodotto difettoso.

In caso di risoluzione del contratto, Panizza Arte restituirà all’utente l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, Panizza Arte restituirà l'importo della riduzione, previamente concordato con l’utente. In alternativa, l’utente potrà scegliere di ricevere un buono acquisto, spendibile sul Sito, di valore equivalente all'importo del rimborso o, rispettivamente, della riduzione a cui ha diritto.

L'importo del rimborso o della riduzione verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato tramite bonifico bancario. L’utente è tenuto a comunicare a Panizza Arte i suoi dati bancari per l’effettuazione del bonifico.

Panizza Arte non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

 

8. Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore

In nessun caso Panizza Arte potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 

9. Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e Panizza Arte sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo.

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

 

10. Composizione stragiudiziale delle controversie

Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell’utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra Panizza Arte e l’utente derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, Panizza Arte comunica l'adesione al servizio di conciliazione "RisolviOnline".

RisolviOnline è il servizio indipendente e istituzionale della Camera Arbitrale di Milano che ha lo scopo di risolvere in modo rapido ed economico tutte le controversie commerciali in cui sono coinvolti consumatori e/o imprese, con particolare riferimento a quelle derivanti da Internet.

Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

 

11. Sospensione e/o modifica e/o cessazione delle offerte sul Sito

Panizza Arte si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare l'offerta dei suoi prodotti sul Sito. Panizza Arte non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.

 

 

Panizza Arte, via Cooperazione, 5 Rozzano (MI)

Elena e Max Panizza  | 02.8253641 | 333.9155221 | ele.max@panizza.info

copyright PanizzaArte 2018

Il logo del brand di Panizza Arte
pennello dell'header
Il logo del brand di Panizza Arte